VACANZA DI PASQUA ANTISTRESS AL MIRI PIRI dal 19 al 21 Aprile 2014
Pubblicato da AMY108
Vacanza Antistress a Miri Piri Trascorri con noi Pasqua all’insegna del RELAX
dal 19 al 21 Aprile 2014
Vuoi trascorrere due giorni in un ambiente altamente salutare? Vuoi recuperare la tua energia e depurarti dallo stress? Vuoi cibarti di alimenti naturali e vegetariani? Vuoi risvegliarti al mattino e stirare il corpo con semplici esercizi di yoga? Vuoi condividere con la nostra cuoca specializzata la preparazione di deliziosi piatti vegetariani, vegani o macrobiotici? Vuoi passeggiare al fiume o semplicemente rilassarti a modo tuo? Vuoi essere te stesso e fare ciò che ti piace?
Sei nel posto giusto!
Miri piri, centro in bioarchitettura sui Colli Piacentini ti aspetta.
Bene-Essere, cucina naturale, yoga, meditazione e massaggio antistress, per ritrovare il tuo equilibrio psico-fisico, rigenerando e rinnovando le energie del corpo, della mente e dello spirito. Potrai vivere un’esperienza di condivisione attraverso le attività proposte (facoltative).
ATTIVITÀ
Kundalini Yoga
E’ una pratica molto vasta che abbraccia tutti i principali aspetti dello yoga: Asana, Pranayama, Mantra, Arte della sequenza, Meditazione. Lavora attraverso i Krya, antiche mappe energetiche per entrare in relazione con il corpo mente in modo preciso ed efficace, grazie ad esse è possibile lavorare su ogni aspetto di squilibrio psico-fisico in modo mirato.
Il KY è una scienza dell’energia che permette di accedere e utilizzare il potenziale creativo latente e inespresso nell’individuo.
La pratica produce molti benefici all’intero organismo:
- Riequilibra e rafforza il sistema nervoso, riduce lo stress e aumenta laconcentrazione mentale.
- Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, aiuta a espellere le tossine creandoun’azione depurativa e fortificante negli organi e nei tessuti.
- Bilancia il sistema ghiandolare e agisce per rafforzare il sistema immunitario.
Agisce sui problemi posturali aiutando il corpo a trovare il suo naturale allineamento
Produce equilibrio e stabilità emotivi. Cucina naturale
Durante questi 2 giorni ci saranno sessioni di cucina aperte in cui chi ne avrà voglia potrà mettersi alla prova tra i fornelli di una vera cucina da ristorante. Ognuno avrà un ruolo attivo e la possibilità di cucinare, in modo tale da avere alla fine del soggiorno gli strumenti necessari per preparare a casa ottimi pranzi. Assaggeremo a ogni pasto, cereali diversi, verdure di stagione, legumi e anche alimenti e condimenti che non fanno parte della nostra cultura. Avremo tempo di parlare e confrontarci riguardo agli ingredienti che useremo, sulla stagionalità degli alimenti e studieremo differenti stili di cottura dei cibi e impareremo a creare i giusti abbinamenti che aiutino il nostro corpo a mantenersi sano.
Massaggio Antistress: Aurelio Colucci esegue il Massaggio Antistress secondo il metodo del Dott. Giovanni Leante La Rosa. Lo stress sta minacciando la salute e la qualità della vita dell’uomo. La medicina ha dimostrato che lo stress innalza la pressione arteriosa fino a danneggiare il cuore e le arterie, logora il cervello, abbassa le difese immunitarie, indebolisce la fertilità e la potenza sessuale. Favorisce l’insorgenza di ansia e depressione.
Questo massaggio è il risultato di una sapiente fusione di varie tecniche di manipolazione corporea: shiatzu, chiro terapia, massaggio bioenergetico, riflessogeno, neuromuscolare, connettivale, micro massaggio cinese e dei più moderni massaggi di provenienza americana come il rolfing, il californiano, il postural integration. È il punto di incontro tra Oriente ed Occidente, tra antico e moderno. Mira a risvegliare il “medico interno” latente in ciascuno di noi e a stimolare la capacità di autoguarigione attraverso la rivitalizzazione di cellule, tessuti ed organi del nostro organismo. La sua straordinaria efficacia è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare ed alla elasticità articolare.
Il Massaggio Antistress è un massaggio personalizzato, su misura, centrato sulla comunicazione corporea. Non si fa tutto a tutti, ma si scelgono le manualità più efficaci per quella persona in quella seduta. Pertanto non sono previste sequenze rigide perché il massaggio per essere efficace va adattato ai problemi o ai desideri di chi lo riceve. Tutto questo significa essere capaci di vedere la persona nella sua unicità, ma anche essere in grado di riconoscere e decodificare il linguaggio del corpo, dello stress, delle emozioni e dell’inestetismo.
PROGRAMMA
Sabato 19 APRILE 2014
Arrivo nel pomeriggio entro le ore 19.00 Ore 20.00 Cena
Domenica 20 APRILE 2014
Ore 7.30 Kundalini Yoga (facoltativo)
Ore 9.00 Colazione
Tempo libero*
Ore 13.30 Il pranzo di Pasqua di Federica Tempo libero*
Ore 19.15 Cena
Ore 21.30 Meditazione&Canti Mantra (facoltativo)
Lunedi’ 21 APRILE 2014
Ore 7.30 Kundalini Yoga (facoltativo) Ore 9.00 Colazione
Tempo libero*
Ore 13.30 Pic Nic di Pasquetta in giardino Tempo libero*
Partenza entro le ore 18.00
*Ecco qualche idea per il tempo libero
- – Massaggio antistress (60’ €40)
- – Condivisione preparazione piatti con la cuoca Federica
- – Lettura … porta un bel libro oppure Miri Piri dispone di una libreria assortita
- – Passeggiate
- – Visita ai Castelli della zona (Castello di Rivalta http://www.castellodirivalta.it/)
- – Passeggiate a cavallo http://www.yumping.it/passeggiate-a-cavallo/piacenza
- – Passeggiate Monte Penice http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Penice
- – Pietra Parcellara e Pietra Perduca http://www.esplora.piaseinza.com/?p=32
- – Attività sul Fiume Trebbiahttp://www.sportsinopenspace.com/interno/kayak.html
- – Pellegrinaggio al Santuario Madonna del Castello http://www.comune.rivergaro.pc.it/utilita/ass14.asp
- – Visita alla città di Bobbio
- – Visita al Borgo Medievale Castell’Arquato http://www.castellarquato.com/
- – Parco archeologico di Travo http://www.archeotravo.it/
GLI INSEGNANTI
Sat Sangat Kaur – insegnante certificata IKYTA di Kundalini Yoga, secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan e coordinatrice dell’Associazione Sat Nam Yoga Centre http://www.satnamyogacentre.it. Esperta in numerologia e nell’arte di curarsi attraverso il cibo e la meditazione. Da anni organizza e gestisce eventi di portata nazionale ed internazionale, prima nel campo delle arti marziali ed ora nel mondo olistico, come la giornata del Tantra Yoga Bianco http://www.whitetantricyoga.com. In passato praticante e insegnante di Arti Marziali, ex atleta azzurra ha fatto parte della squadra nazionale di Karatè. Ha conseguito la laurea in Educatore Professionale.
Federica Ferrari – si è diplomata come cuoca e terapista alimentare di cucina naturale a Milano, alla Sana Gola. Presso la stessa scuola ha poi lavorato per oltre tre anni alternando i suoi compiti come cuoca nel ristorante vegano, insegnante ai corsi pratici di cucina e come relatrice in conferenze sugli stili alimentari. Parallelamente ha collaborato con diverse associazioni condividendo le sue competenze con chi ha mostrato di avere l’apertura e la voglia di condividere la passione per la cucina, la sostenibilità e la cura per il pianeta. Attualmente si occupa anche di catering vegano con grande attenzione al riuso di oggetti e materiali.
Aurelio Colucci – diplomato presso l’International Sivananda Yoga Vedanta Centers è da sempre interessato al mondo esoterico, olistico e alla crescita coscienziale personale. Il suo percorso inizia da adolescente, quando impara le varie tecniche meditative della Kundalini e Dynamica. Dopo anni di pratica si indirizza verso uno studio della meditazione Vipassana. Dopo molte esperienze in giro per il mondo e vari incontri con vari uomini di profonda coscienza, incontra a Miri Piri Sat Sangat Kaur, con la quale ha in corso un lavoro di preparazione e di apprendimento della disciplina. Seguendo sempre una visione olistica della vita, nel 2013 si forma nella Scuola Europea di Massaggio con il Dott. Giovanni Leanti La Rosa, specializzandosi in Massaggio Antistress, Yoga Massage da Ufficio e Massaggio Termale.
MIRI PIRI è un centro per seminari residenziali situato a 400 metri di altezza sui colli piacentini, precisamente a Sborzani di Pigazzano, in provincia di Piacenza. Risultato del restauro conservativo di un borgo rurale, secondo i criteri della bioarchitettura e del Feng Shui, Miri Piri è una casa molto accogliente con 14 camere, una sala da pranzo, un salotto, una grande sala per le attività e un giardino interno. Nella zona sono presenti numerosi castelli medievali, maneggi e alcune splendide piscine naturali lungo il fiume Trebbia, percorsi ideali per passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike.
MIRI PIRI – Via Sborzani – Pigazzano di Travo (PC)
INFORMAZIONI UTILI
- i cellulari funzionano solo all’esterno del Centro, un telefono pubblico a moneta è a vostra disposizione
- all’interno del Centro non è consentito indossare le scarpe
- scarpe e abbigliamento adatto sono utili per chi volesse approfittare dellebellissime passeggiate nei boschi che circondano Miri Piri
- la nostra cucina è vegetariana
- all’arrivo è necessario esibire un documento d’identità e compilare il moduloanagrafico d’iscrizione a Miri Piri a.s.d
- portare saponette e propri asciugamani (è possibile noleggiare in loco gliasciugamani al prezzo di € 5,00).COME RAGGIUNGERCI
- In auto: i navigatori spesso propongono per l’ultimo tratto un tragitto largo tra lecolline, è pertanto consigliabile attenersi alle seguenti indicazioni:Da Milano o Bologna:Autostrada A1 uscita Piacenza Sud, proseguire lungo la Tangenziale e seguire la SS45 Genova-Bobbio, appena superato Rivergaro rimanendo sulla Strada Statale svoltare a destra per Rivalta-Croara, poi seguire per Pigazzano. Davanti al bar di Pigazzano svoltare a destra e dopo 500 m a sinistra per Sborzani. Proseguire per altri 600 m fino alla fine della strada asfaltata (ultimi 900 m strada bianca).
Da Torino:
Autostrada A21 uscita Piacenza ovest e seguire la SS45 Genova-Bobbio, appena superato Rivergaro rimanendo sulla Strada Statale svoltare a destra per Rivalta-Croara, poi seguire per Pigazzano. Davanti al bar di Pigazzano svoltare a destra e dopo 500 m a sinistra per Sborzani. Proseguire per altri 600 m fino alla fine della strada asfaltata (ultimi 900 m strada bianca).
Presso Miri Piri è possibile parcheggiare circa 15 auto, le eventuali rimanenti dovranno essere parcheggiate a Pigazzano (2 km).
In treno/taxi:
Dalla stazione di Piacenza o da Rivergaro (raggiungibile in autobus) è possibile prenotare il Taxi (Sig. Santino) al numero 328-9162540 con almeno un giorno di anticipo. Il costo convenzionato dalla stazione di Piacenza a Miri Piri è di 40€, da Rivergaro 20€ (massimo 4 persone).
COSTI
La quota comprende:
- – Vitto e alloggio con ottima cucina vegetariana per 2 giorni completi
- – Partecipazione alle attività (yoga, meditazione, cucina)
- – Pranzo speciale per il giorno di PasquaLa quota NON comprende:
– Massaggio ANTISTRESS (durata 60’ – prezzo €40)
Prezzo a persona:
Camera da 5 a 7 posti letto: 140€ Camera da 3 a 4 posti letto: 160€ Camera doppia: 180€
Camera singola: 200€
ISCRIZIONI E REGISTRAZIONE
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 15 aprile via e-mail all’indirizzo info@satnamyogacentre.it, inviando il modulo di iscrizione sottostante compilato in tutte le sue parti e la copia del versamento effettuato di 100€ a persona a titolo di caparra. Il saldo verrà versato all’arrivo presso Miri Piri. La prenotazione, con la scelta della tipologia di camera, verrà confermata a versamento avvenuto. Consigliamo di prenotare al più presto.
Coordinate Bancarie per Bonifico
conto intestato a : Sat Nam Yoga Centre Piazzale Nizza 5 – 20159 Milano
COORDINATE BANCARIE
BANCA POPOLARE COMMERCIO & INDUSTRIA FILIALE DI MILANO – LAGOSTA
PIAZZALE LAGOSTA 6
IBAN: IT 69 D 05048 01661 000 000 0 11259
CONTATTI
Tel. 02 83429019
Cell. 349 2403166
Email info@satnamyogacentre.it
Informazioni su AMY108
ART: CREATIVITA' E STIMOLI PRIMORDIALI MUSIC: PERCEZIONE E MEDITAZIONE YOGA: ENERGIA PURA CHE CREA VITALITA' ! Aurelio Colucci (nome spirituale Ashok), ha iniziato il percorso della pratica Yoga prima in India, poi grazie ad un'amica Tedesca ha proseguito gli studi, per poi diplomarsi presso l'International Sivananda Yoga Vedanta Centers, fondata da Swami Vishnudevananda in Canada nel 1966. Oggi vive a Milano ma continua la sua ricerca interiore osservando il Mondo che lo circonda da sempre.Pubblicato il aprile 7, 2014, in Amy108, Art, Music, Yoga con tag alimentazione, ansia, antistress, anziani, asana, aurelio colucci, Aurobindo, ayurveda, bambini, californiano, casa martini, circolazione linfatica, depressione, donne, Dott Giovanni Leante La Rosa, emancipazione, experience, felicità, firenze, gioia, Guru, india, lavoro, libertà, libertò, longevità, massaggi, massaggio, massaggio antistress, meditazione, metamassaggio, Miri Piri, natura, neuromuscolare, olistico, Osho, paura, postural integration, pura alimentazione, repressione, respirazione, riflessologia, roberto zurla, rolfing, shatzu, sistema immunitario, sistema nervoso, stress, uomini, vita, vitalità, yoga, yoga massage. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0