Maschere e AMO-re

…L’AMORE È UN ATTO DI CORAGGIO

2013-11-26 21.08.46

Ancora crediamo che amore sia la favoletta dove splende sempre il sole? Smutandiamoci attraverso lo svergognamento !!!

Amore è amare in primo luogo se stessi e per farlo dobbiamo vederci e abbracciare tutto ciò che abbiamo sempre giudicato di NOI. Stessa cosa per il proprio amato. Quindi, amore è avere il coraggio di sgretolarsi, di lasciare andare tutto ciò che abbiamo creduto di noi e degli altri, per una vita.

Il RE del NULLA !!! by Piero Pelù

Amore è lasciare andare tutti gli alibi che abbiamo sempre usato per allontanare l’amore: non sono abbastanza bello, o sano, o intelligente, o scaltro, o benestante, o sexy, o chissà che altro.
Tutte scuse per non cadere in amore, per non concederci la morte che ne consegue.

L’altro schiaccia perfettamente, tutti i nostri bottoni di dolore, allorché gli permettiamo di avvicinarsi al proprio Cuore. È lì perché vediamo noi stessi, quindi deve mostrarci per forza ciò che non vogliamo vedere, ciò che rifiutiAMO di NOI. Perché ci ama e vuole che ci amiAMO. È la vita stessa che vuole amore, è la vita stessa che ci guida.

Quindi amore è anche passeggiare all’Inferno, quando vediamo negli occhi dell’altro il rifiuto per quella parte di noi che hanno sempre odiato. Oppure a volte ci guarda e non ci vede: vede sua madre, suo padre, i suoi vecchi traumi..
E noi lo vediamo? Appena riconosciamo il gioco, l’altro è libero… non deve più sostenere la parte del ‘cattivo’ e può cadere nello specchio che riflette il suo amore per noi.
Le fiamme dell’inferno servono a bruciare le maschere, una dopo l’altra.. A bruciare le storie della mente, una dopo l’altra.. Il fuoco brucia tutto ciò che non è vero.

Quindi amore non è solo guardarsi negli occhi, persi tra le nuvole, ma anche prendersi per mano ed entrare nell’oscurità della mente.

Ora, invece di fare da spettatore passivo, sospirando e invidiando chi ama, chiediamoci se ci siamo concesso mai il coraggio di distruggere noi stessi, di lasciarci crollare totalmente o se passiamo tutto il tuo tempo cercando di tenere insieme i mille pezzi schizofrenici di noi, accerchiandoci di specchi di separazione e lotta… tutta una RECITA ILLUSORIA e INFERNALE !

Respiriamo e stiamo con quel che c’è in questo momento, perché anche questo è amore, e l’amore accade, così come accade il coraggio.

Inoltre, c’è una buona notizia: Amore è l’unica cosa che c’è di vero, quando la mente cessa !!!

by Aurelio Colucci

2013-08-31 17.57.35-2

Informazioni su AMY108

ART: CREATIVITA' E STIMOLI PRIMORDIALI MUSIC: PERCEZIONE E MEDITAZIONE YOGA: ENERGIA PURA CHE CREA VITALITA' ! Aurelio Colucci (nome spirituale Ashok), ha iniziato il percorso della pratica Yoga prima in India, poi grazie ad un'amica Tedesca ha proseguito gli studi, per poi diplomarsi presso l'International Sivananda Yoga Vedanta Centers, fondata da Swami Vishnudevananda in Canada nel 1966. Oggi vive a Milano ma continua la sua ricerca interiore osservando il Mondo che lo circonda da sempre.

Pubblicato il luglio 25, 2014, in Amy108, Art, Music, Yoga con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: