About

Erano anni che avrei voluto scrivere in un mio blog ma perché essere sempre in cerca di una storia quando è già stato tutto scritto dentro di noi !

Aurelio Colucci (nome spirituale Ashok o Anam), ha iniziato il percorso della pratica Yoga e olistica prima in India, poi grazie all’insegnante Roshni Sekha ha proseguito gli studi, per poi diplomarsi presso l’International Sivananda Yoga Vedanta Centers, fondata da Swami Vishnudevananda in Canada nel 1966.

Da sempre interessato a tutto ciò che lo conduceva al mondo esoterico, olistico e alla crescita coscienziale personale, Aurelio ha dapprima studiato sui libri sacri come Vangelo e Bibbia nella Scuola dei Padri Scolopi a Firenze, per poi ritrovarsi in varie esperienze come corsi di auto analisi WLD (Wordwide Lidership Development).

Ma la prima iniziazione è arrivata nel periodo adolescenziale a circa 14 anni di età a Fano, da alcuni amici del movimento di Osho. E’ in quel frangente che ha imparato le varie tecniche meditative della Kundalini e Dynamica. Dopo anni di pratica il percorso si è indirizzato verso uno studio della meditazione Vipassana.
Il suo significato è “vedere le cose in profondità, come realmente sono”, è una delle più antiche tecniche di meditazione dell’India. Essa fu riscoperta ed insegnata più di 2.500 anni fa come metodo universale per uscire da ogni tipo di sofferenza. L’evoluzione è avvenuta verso la meditazione trascendentale del maestro Maharishi Mahesh Yogi (diventato famoso per aver avuto nel suo Ashram in India per molto tempo il gruppo musicale Beatles).

Casualmente ad un concerto di musica leggera sacra, conosce Don Paolo Spoladore di Padova, chiamato anche Donpa.
Un sacerdote che ha dedicato la sua vita alla ricerca interiore in modo trasversale e con nozioni di studi profondi sia da una visione spirituale che scientifica; seguendo tutti i vari seminari che vengono proposti dal suo gruppo di lavoro Usiogope.

Dopo molte esperienze in giro per il mondo e vari incontri con vari uomini di profonda coscienza, incontra a Milano Gianfranco Salvi, un uomo ordinario, con famiglia e un lavoro integrato nella società, che ha cambiato radicalmente tutto il bagaglio accumulato nel tempo nel mondo spirituale e di ricerca interiore di Aurelio.
Tramite Gianfranco viene a contatto anche con il movimento di Mata Amritanandamayi, conosciuta nel mondo come Amma, è considerata un Avatar per gli hinduisti in India. Nei vari ritiri di intensivi meditativi che di solito vengono realizzati al centro eco Miri Piri di Piacenza, incontra Sat Sangat un’insegnante di Kundalini Yoga, con la quale ha in corso un lavoro di preparazione e di apprendimento della disciplina.

Seguendo sempre una visione olistica della vita, nel 2013, si forma nella Scuola Europea di Massaggio con il Dott. Giovanni Leanti La Rosa, specializzandosi in Massaggio Antistress, Yoga Massage da Ufficio e Massaggio Termale.

Oggi lo Yoga, la meditazione e il Massaggio è la sua vita quotidiana, non solo come stile ma come forza di gioia immensa ed immutabile da trasmettere e condividere in armonia con il resto del mondo. P.S. testi sacri con i quali sono venuto a contatto: Bhagavad Gita, Vangelo, Yoga Vagista, Siddharta, Bardo (libro Tibetano dei morti), Dialoghi di Ramana Maharshi, Kabala, Corano, Tiziano Terzani, etc…

aurelio colucci

20140124-015539.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: